Home IDROGENO NEWS Le batterie Corbelli elettronica anche per i veicoli a idrogeno fuel cells

Le batterie Corbelli elettronica anche per i veicoli a idrogeno fuel cells

174

Tutti i veicoli a idrogeno (dalla auto ai camion) necessitano anche di un pacco batterie, più o meno grande, per ibridizzare le fuel cells a idrogeno in modo da assicurare maggiore autonomia ed un funzionamento migliore del sistema di trazione.

La Corbelli Elettronica Snc, che è in grado di fornire batterie sia per veicoli “full electric” sia per veicoli elettrici a fuel cells a idrogeno, ha iniziato la sua attività nel 1990 con la rappresentanza tecnico-commerciale di batterie al piombo, rivolgendosi ai distributori di materiale elettrico ed elettronico, all’industria e ai manutentori di gruppi UPS e allarmi.

Oggi, offre servizi legati alla consulenza, progettazione, realizzazione, assemblaggio e distribuzione di batterie e pacchi batterie personalizzati e adatti ad ogni tipo di esigenza. Ogni fase del processo di realizzazione del pacco batteria, dalla progettazione alla realizzazione finale, segue un processo ben preciso, finalizzato alla miglior compromesso tra design e prestazioni, mantenendo elevati gli standard di qualità sinonimo di sicurezza. In fase di progettazione di un pacco batteria al litio vengono prese in considerazione, prima di tutto, le specifiche meccaniche, elettriche e ambientali del dispositivo su cui deve essere installato. L’obiettivo è quello di ottenere, al tempo stesso, design e prestazioni ottimali.
L’assemblaggio e realizzazione dei pacchi batteria si effettua attraverso fasi ottimizzate che consentono di ottenere costi finali molto contenuti e tempi di consegna più rapidi. Ogni pacco batteria prevede l’utilizzo di componenti di alta qualità in grado di garantire prestazioni elevate capaci di soddisfare ogni tipo di esigenza. Dopo la fase di realizzazione, ogni pacco batteria affronta una fase di test e calibrazione finalizzata a garantire elevati standard qualitativi e prestazionali.

Pacchi batterie al Litio disponibili
Batterie Litio Ferro Fosfato – LIFePO4
Batterie Litio Ione Ricaricabili Panasonic, Samsung, Lg
Batterie Litio a celle cilindriche e a sacchetto (pouch)

BATTERIE POUCH (A SACCHETTO)

La progettazione Cobelli elettronica dei pacchi batterie si basa interamente sui requisiti elettrici, meccanici e ambientali del dispositivo su cui devono essere installati. L’obiettivo è quello di trasformare il design di ogni pacco batteria personalizzato in una soluzione tangibile che opera entro i parametri del dispositivo fruente, fornendo, al tempo stesso, prestazioni ideali. Dopo la fase di assemblaggio tutti i pacchi batteria vengono testati e calibrati per garantire qualità, conformità e prestazioni adeguate.

Normative
I requisiti normativi per i pacchi batteria agli ioni di litio e al nichel-metallo idruro cambiano continuamente e possono variare notevolmente in varie parti del mondo. Garantire che il design del pacco batteria soddisfi le normative in vigore può essere difficile e richiedere tempo. Per farti risparmiare tempo e fatica, la Corbelli Elettronica può gestire tutti i requisiti normativi per i progetti di tutti i pacchi batterie.

Fonte: ufficio stampa Corbelli elettronica