Home IDROGENO NEWS GRAF GROUP – Pronti anche per l’idrogeno

GRAF GROUP – Pronti anche per l’idrogeno

604

GRAF Gastech (Gruppo GRAF Industries) da quasi trent’anni progetta e propone soluzioni per stazioni di servizio di CNG e LNG complete e compatte, con tecnologie di ultima generazione, in grado di rendere gli impianti sicuri e performanti. È la business unit che ha sviluppato una specializzazione nella progettazione di sistemi di compressione, misurazione e distribuzione del gas. Sempre attenta agli sviluppi delle nuove tecnologie a favore della sostenibilità ambientale, GRAF Gastech indirizza la propria ricerca verso la messa a punto di sistemi innovativi per lo sfruttamento di carburanti alternativi, come l’idrogeno. In un mondo in cui l’energia pulita diventa sempre più importante, l’idrogeno emerge come una soluzione promettente. GRAF Gastech ha abbracciato questa sfida in modo pionieristico, diventando tra le prime aziende italiane a sviluppare tecnologie all’avanguardia per sfruttare l’idrogeno in vari settori, tra cui la mobilità, l’energia stazionaria e l’industria. La missione è quella di sviluppare e offrire tecnologie affidabili, sicure ed efficienti per sfruttare appieno il potenziale dell’idrogeno come fonte energetica.
Mentre ricerca e sviluppo procedono a grandi passi, la gamma di prodotti e soluzioni GRAF Gastech per l’uso dell’idrogeno è già composta dal booster idraulico GBH2-T, caratterizzato dalla presenza di un doppio pompante che permette all’impianto di raggiungere fino a 1.000 bar in mandata, valore indicato per impianti che richiedono una portata elevata o che partono da pressioni di ingresso relativamente basse o che vengono alimentate da elettrolizzatori, e dall’erogatore DH2, dotato di elettronica totalmente realizzata internamente e capace di rifornire sia veicoli pesanti a 350 bar, sia veicoli leggeri a 700 bar con protocollo di alimentazione conforme SAE J2601.

Compressore (booster) idraulico GBH2-T (pressione fino a 1000 bar)

Erogatore di idrogeno DH2

Anni di esperienza sul campo e di impegno per l’innovazione consentono a GRAF Gastech di affrontare le sfide tecniche con determinazione, per fornire soluzioni all’avanguardia verso un futuro energetico sostenibile e per soddisfare le esigenze in continua evoluzione del settore dell’idrogeno.
In conclusione, GRAF Gastech crede fermamente nel potenziale dell’idrogeno come fonte energetica pulita e sostenibile, per questo l’azienda è orgogliosa di essere pioniera in questo settore e pronta a guidare il cambiamento verso un futuro migliore.

https://www.grafgastech.com/it/
https://grafindustries.com/